martedì 25 settembre 2012

MAX MARA P/E 2013 MILANO FASHION WEEK

Come saprete questa settimana è stata la settimana della moda a Milano.
Dal 19 ad oggi 25 Settembre accanto ai grandi nomi che hanno reso famoso il Made in Italy come Gucci, Prada, Roberto Cavalli, Dolce & Gabbana, Versace, Giorgio Armani, hanno sfilato  anche le collezioni di giovani stilisti.



Oggi voglio farvi vedere le immagini della sfilata di Max Mara.
Nella collezione Max Mara soffia un'aria calda africana, con le sue innumerevoli versioni delle sahariane e di trench o spolverini leggeri. Le stampe animalier, madras o floreali si incontrano su aderenti tubini o abiti incrociati. Le spalle sono messe in evidenza nelle camicie blouson, nei doppiopetto più stretti all'orlo. Giochi di volumi realizzati con maniche e spalle ampi caratterizzano tutta la collezione etnic-chic. che con giochi di incroci e tagli valorizza la figura.

 Colori:
cuoio, beige, cammello, terra, tabacco, azzurro e blu ghiaccio, nero, sabbia

Forme:
spalle segnate spesso da mostrine per una silhouette accostata, fluida, più stretta all'orlo per tute, overall, chemisier, sahariane  o giacche doppiopetto  o trench. I materiali fluidi o strutturati allegeriscono la figura che è sempre morbida, e diventa più femminile nelle gonne tubino o nei pantaloni portati con bluse incrociate o giubbini leggeri

 Materiali:
organza, gazar, sùede, seta, tecno-seta; stampe floreali/maculate/madras anche assemblate a patchwork



 Accessori:
borse a mano ladylike di pelle e pelliccia, maxibauletti in nappa, piccole borse in faux croc o  solo pelliccia; sabot e clog-shoes con tomaia e dettagli in pelle a stampa alligator o pony animalier; fasce di tessuto per la testa, maxi occhiali



 Cosa dite vi piace?
Bye
Katia



6 commenti:

  1. Ciao Katia,
    sono Arianna. Solo una domanda: ma quando fai il copia e incolla delle foto non è che prendi anche le didascalie allegate ? Te lo chiedo perchè ho notato delle sospette analogie con Vogue Italia. Sinceramente è stata una delusione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna,
      mi dispiace averti delusa, ma non avendo avuto la possibilità per il momento di essere presente alle sfilate, e non poter toccare con mano....mi aiuto con altri mezzi. Vogue è la mia rivista preferita, e quando spiega i materiali, accessori, forme ecc...mi piace molto.
      Spero di non deluderti più!
      Kiss
      Ktia

      Elimina
  2. Ciao Katia,
    e grazie per la tua risposta. A proposito, scusami se ti sono sembrata troppo "invadente", ma ti ho scritto di getto, avevo da poco letto gli articoli su Vogue. Mi piace molto il tuo blog e continuerò a seguirlo, anche le tue numerose serate mondane sempre interessanti e coinvolgenti. Beata te che te la passi così bene !
    Ovviamente ne parlero anche con le mie amiche, che seguono come te il fashion life style !
    Ciao a presto,
    Ary

    RispondiElimina
  3. Ciao Ary,
    non preoccuparti...sai questo blog è nato da poco e sicuramente ancora devo imparare tante cose. Come dico sempre basta poco per passarsela bene, una buona compagnia, il buon gusto ma soprattutto, cercare di mettere in pratica i propri sogni.
    Grazie mille
    Kiss
    Katia

    RispondiElimina
  4. Ciao Katy,
    il tuo low-profile è encomiabile,l' umiltà è una merce davvero rara al giorno d'oggi. Sono sicura che riuscirai a realizzare il tuo sogno. Tempo fa in un'intervista la stilista Stella Mc Cartney dichiarò: ha detto:"we are made of the same substance of dreams"
    Niente di più vero !!!
    CUS,
    Ary

    RispondiElimina
  5. Eh si....è proprio così.
    Grazie mille Ary.
    Kiss
    Katia


    RispondiElimina