giovedì 6 settembre 2012

NEW YORK SI PREPARA PER LA FASHION WEEK



La Grande Mela freme in attesa della settimana della moda, con eventi che coinvolgeranno addetti ai lavori e non.

Per chi è nel mondo della moda, il mese di settembre è il più caldo dell’anno: si alza il sipario sulle collezioni della Primavera Estate 2013, e le città che ospiteranno le kermesse più importanti sono in fibrillazione fino ad ottobre inoltrato. Lunghi mesi di preparativi per una settimana in cui le passerelle si riscaldano, la città si anima di eventi collaterali e si apre all’infinita flotta di modelle, stilisti, giornalisti, fotografi, buyers, bloggers, nonché make-up artist, acconciatori, ecc. Sarebbe bellissimo poter assistere!!chi sà un giorno..

E’ New York la prima tappa della moda in ternazionale, che con la Mercedes-Benz Fashion Week apre i battenti oggi 6 settembre. Per ben 8 giorni si alterneranno nomi noti del panorama fashion d’Oltreoceano e i nuovi talenti, la maggior parte dei quali sfilerà al Lincon Center: Michael Kors, Carolina Herrera, Maison Martin Margilea, Ralph Lauren,Max Azria, Lacoste, Diane Von Furstenberg,Tommy Hilfiger , e la ‘sfrenata’ Betsey Johnson, e questi sono solo alcuni. Grande attesa per la prima collezione di Katie Holmes, la Holmes&Yang.

Purtroppo non è facile che tutti riescano a  trovare un biglietto di ingresso per le sfilate ma, la Grande Mela non manca di offrire al grande pubblico eventi al di fuori del Lincoln Center. Parliamo in particolare della Fashion Night Out, che oramai gode di eventi gemelli in ben diciotto Paesi, ma vive a New York l’apice della lucentezza. Per una serata le boutique e i negozi della città che non dorme mai festeggeranno il settore moda, con party, eventi speciali, concerti, performance, ma anche vendite in special edition di prodotti e collezioni.

Sarà’ naturalmente Manhattan l’epicentro della Night Out, ma i party e gli eventi ci saranno anche a Brooklyn, Queens, Staten Island e persino nel Bronx.
Se la settimana della moda è quasi sempre  per pochi, New York riesce a renderla anche quest’anno un evento collettivo, perché gli appassionati possano odorare l’aroma delle passerelle e divertirsi in una città che offre sempre il massimo ai suoi visitatori e abitanti.

Come sapete sono stata a Maggio 2009 e non vedo l'ora di poterci ritornare  nel periodo della Fashion Week.
Kiss
Katia



Nessun commento:

Posta un commento