venerdì 28 settembre 2012

DOLCE&GABBANA, meravigliosa Sicilia

Da vera siciliana, non potevo non parlare della sfilata P/E 2013  presenta a Milano dai mitici Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
Si chiama "Mare, Sole, Amore" una sfilata tanto allegra e divertente da far dimenticare problemi pubblici e privati.Sfilano ottantasei giovani vestite per una bella e calda estate italiana, con tutta la fantasia che si può rubare alla tradizione siciliana.
I pupi dei teatrini e i piatti di ceramica impressi sulla seta, stampata o ricamata con sontuosi coralli per tubini, spolverini e tailleur, oppure all'uncinetto.Il viaggio parte da Taormina lungo le coste, tra le righe degli ombrelloni in riva al mare, seguendo le processioni religiose tra sagre paesane e piccoli negozi di artigiani che vendono tomboli, marionette e cesti di vimini. Sulle note di Meraviglioso di Domenico Modugno si celebra la gioia di vivere, il colore, l'allegria, ma soprattutto l'artigianilità e la cultura popolare. La sfilata inizia con abiti a righe, top e gonne svasate in rafia, dress in paglia con ricami di corallo e termina in un crescendo continuo con un bustier effetto scultura in midollino.

Sicily forever.Bye Katia

Nessun commento:

Posta un commento