giovedì 13 settembre 2012

VUITTON PRESENTA LE BORSE DI KUSAMA ALLA VFNO

 Oggi a Roma in occasione della Vogue Fashion's Night Out, Louis Vuitton ha presentato la nuova collezione di borse realizzate in collaborazione con l'artista giapponese Yayoi Kusama.
Yayoi Kusama è nata a Matsumoto City, Giappone, nel 1929. Il suo lavoro è presente nelle collezioni dei più prestigiosi musei di tutto il mondo: dal Museum of Modern Art di New York alla Tate Modern di Londra, dal Centre Pompidou di Parigi al National Museum of Modern Art di Tokyo, città dove oggi l'artista vive e lavora.


Il monogriffe Vuitton Etoile  ha reso  omaggio a Kusama con un allestimento sul tema del suo mondo immaginario popolato di pois, fiori e 'nervi' biomorfici, all'insegna del suo messaggio universale: 'Love Forever'. Nella nuova collezione il monogram della maison diventa la base per i motivi ripetitivi di Kusama
Lo scorso 10 luglio in concomitanza con il vernissage della mostra dell’eccentrica “regina dei pois” al Whitney Museum di New York è stato possibile ammirare le immagini della limited edition  Louis Vuitton- Yayoi Kusama.
La collezione, nata dalla collaborazione tra Yayoi Kusama e Marc Jacobs, da sempre grande estimatore dell’artista giapponese, interpreta i lavori più emblematici della produzione decennale dell’artista, primi tra tutti i pois , i “nervi” biomorfici, la rete infinita, i fiori e le zucche.
Le iconiche borse Louis Vuitton, il ready-to-wear, le scarpe, gli accessori, gli orologi e la gioielleria si vestono di pois, trattati con colori intensi e negli abbinamenti di bianco e rosso, giallo e nero, bianco e nero, bianco e blu, in un gioco di proporzioni, tonalità e densità.

 

anche la star della serie televisiva Glee  Dianna Agron ha scelto una borsa Vuitton-Kusama
Katia

Nessun commento:

Posta un commento