giovedì 27 settembre 2012

TRUSSARDI pensa a NEW YORK anni '70


Siamo a Milano, nella quinta giornata della settimana della moda, ma alla sfilata di Trussardi si viene catapultati  immediatamente sulla terrazza di una casa di New York, dove un gruppo di amiche ( magari 4) sta arrivando per un brunch....

 Umit Benan, lo stilista turco della maison, ha immaginato un mix di giovani donne che alternano sapientemente attualità e anni Settanta, forme femminili e maschili, pelle e fiori, accessori da uomo rivisitati come le scarpe stringate ma con particolari metallizzati i mocassini senza tallone, piatti o con tacco alto.Lo stilista Umit Benan propone dettagli maschili, pelle e fiori.
 

 
  La sfilata si apre con un difficile giallino che conquista il trench con le spalle di serpente, la giacca-sahariana di rettile, i bermuda di cotone (ma anche di coccodrillo) e la tracolla da postino. Le gonne sono al ginocchio, a pieghe o sciolte e svolazzanti, i completi maschili sono sartoriali e il tailleur a fiori pallidi, tra il grigio e il limone, è stretto dalla cintura.
 I gialli degradano fino al panna e al bianco mentre emergono tocchi di rosso mattone per abiti che si ampliano sul retro. Su tutto trionfa la pelle, anche per dettagli lussuosi come i 'rinforzi' di rettile sui calzoncini da ciclista.




fantastico scenario come del resto la collezione!
Bye
Katia

Nessun commento:

Posta un commento