sabato 29 settembre 2012

MAURO GASPERI: crescono giovani talenti

La settimana della moda si è conclusa con le sfilate di giovani stilisti e brand emergenti. Il 25 Settembre  ha sfilato, nella splendida cornice di Castello Sforzesco, il giovane designer bresciano Mauro Gasperi, lanciato nel 2009 grazie al concorso Fashion incubator organizzato dalla Camera della Moda.
Sono i colori della terra e della campagna a definire il mood della collezione per la Primavera/Estate 2013. Vince il verde, con le sue infinite gradazioni: kiwi, foresta, acido, affiancato dal rosa salmone, dal blu, dal bianco e dal rosso corallo. La palette racconta una femminilità rinnovata, cosmopolita e urbana.

Appare rinnovata e rilassata anche la definizione del guardaroba, con un riequilibrio delle sue tipologie, a vantaggio degli abiti, corti, fermi al ginocchio, oppure decisamente lunghi; delle canotte, a spallina sottile o più larga, scollate all’americana, aderenti o più sciolte; degli short, delle T-shirt, delle gonne, dei pantaloni e naturalmente della maglieria, nel ruolo di autentica protagonista, mossa da lavorazioni calate, giocata sulla doppia finezza e sempre oversize.
Seguitemi, perchè i nuovi talenti  sono veramente interessanti.
bye bye
Katia

2 commenti:

  1. Ciao Katy, congratulations per il tuo blog, mi chiamo Susanna (per le amiche Susy) vivo a Prato e anche io ci ho lavorato nel campo della moda.
    Ti seguo tantissimo e vorrei avere una vita fashion come la tua.
    Ma come fai ad essere sempre informata sulle sfilate? Sicuramente hai una real life eccezionale.

    Amo i tuoi oufit!

    Spero che tu mi rispondi, Kisses Susy

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy, grazie per i complienti.
    Essendo pazza per questo mondo e lavorandoci, cerco da tutte le parti..internet, riviste di moda, diciamo che casa mia è piena di riviste.
    Per quanto rigurda la mia vita fashion... basta poco per averla...la cosa importante e credere veramente alle cose che ti piace fare e cercare di metterle in pratica.
    Kiss
    Katia

    RispondiElimina