lunedì 20 agosto 2012

STILISTI EMERGENTI

Oggi vi mostro la collezione invernale di CO/TE.
CO/TE è un marchio italiano creato da Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, entrambi  diplomati al prestigioso istituto Marangoni di Milano.
E' proprio dalla loro amicizia, che nasce nel 2010  il marchio CO/TE. Il significato del marchio è rifugio e protezione, tematica che i giovani stilisti usano nelle loro collezioni, prodotte in Italia seguendo la tradizione e la qualità del Made in Italy.



I loro capi nascono da un continuo scambio di idee: il riferimento è sempre quello di una donna curiosa, che ama sperimentare senza essere ordinaria. Le forme geometriche sono alla base di ogni capo ed è per questo che la scelta dei  tessuti è molto importante, per mantenere i volumi  desiderati, non solo nella creazione della silhouette ma anche quando i capi vengono indossati.


 

 

 

Iil  risultato finale è dato da sovrapposizioni di giochi di colori che esprimono il concetto di una nuova austerità. La collezione è concentrata sul corpo femminile, restituendo sensualità alla donna, senza mai farla diventare volgare.

 Allora...cosa ne pensate?
Questi due promettenti stilisti dobbiamo tenerli d'occhio...ne sentiremo parlare!

Kiss
Katia




Nessun commento:

Posta un commento