venerdì 3 agosto 2012

DIANE von FURSTENBERG a La Rinascente

Ciao a tutti, per tutte quelle che amano Diane von Furstenberg, devono sapere che ha aperto il suo primo shop-in-shop a La Rinascente, di Milano. Situata al quarto piano dell'iconico department store, la boutique offre tutta la gamma di prodotti DVF: gli abiti, i capi sportivi, costumi da bagno, borse, accessori, la capsule DVF 1974 vintage e i look di sfilata. L'apertura segna un passo importante per il brand che continua ad espandersi globalmente e aspira a rafforzare la sua presenza su Milano.
La stilista-imprenditrice belga è  l'artefice  del famoso abito in jersey definito Wrap Dress, detto anche abito a vestaglia. Uno stile immediatamente popolare che la fa entrare nel firmamento della moda internazionale, esponendo alcuni capi al MoMA di New York.
E' un abito semplice, aperto sul davanti che si annoda attorno alla vita con una cintura a nastro, formando una scollatura a "V".
E' un abito poliedrico, di grande vestibilità e di incredibile fascino.

Per voi alcune immagini dello shop e dei look proposti alla Fashion Week a  New York

 La stilista è stata la vera star della Fashion Week newyorkese. Donna importante dal fascino magnetico, la sua moda rispecchia a fondo la sua personalità : attraente, avvolgente, sensualmente elegante, energetica, brillante. La collaborazione con Yvan Mispelaere accentua il lato chic e morbido del “look Diane”, limitando l’uso delle famose stampe e ampliando la palette di colori, con accostamenti vibranti che rendono preziose le linee fluide ed essenziali dei capi
COLORI:
ossidiana, rosa, rosso lacca, prugna, lampone, blu cielo, lime, avorio, granato, turchese, fucsia

LUNGHEZZE
gonne lunghe al ginocchio
FORME:
abiti dalle linee morbide con drappeggi. Gonne pencil portate con bluse stampate. Pantaloni fluidi a vita alta.
Abiti da sera a tunica in colori scintillanti.



MATERIALI usati
jersey di lana, crepe di lana, georgette, paillettes, satin, crepe, seta

ACCESSORI:
dècolleté con tacco sottile e punta affusolata. Borse a mano e clutches di ispirazione surrealista. Lunghi guanti in nappa bicolore.


Che dite...andiamo a Milano?
Kiss
Katia
 

Nessun commento:

Posta un commento