Il monogriffe Vuitton Etoile ha reso omaggio a Kusama con un allestimento sul tema del suo mondo immaginario popolato di pois, fiori e 'nervi' biomorfici, all'insegna del suo messaggio universale: 'Love Forever'. Nella nuova collezione il monogram della maison diventa la base per i motivi ripetitivi di Kusama
Lo scorso 10 luglio in concomitanza con il vernissage della mostra dell’eccentrica “regina dei pois” al Whitney Museum di New York è stato possibile ammirare le immagini della limited edition Louis Vuitton- Yayoi Kusama.
La collezione, nata dalla collaborazione tra Yayoi Kusama e Marc Jacobs, da sempre grande estimatore dell’artista giapponese, interpreta i lavori più emblematici della produzione decennale dell’artista, primi tra tutti i pois , i “nervi” biomorfici, la rete infinita, i fiori e le zucche.
Le iconiche borse Louis Vuitton, il ready-to-wear, le scarpe, gli accessori, gli orologi e la gioielleria si vestono di pois, trattati con colori intensi e negli abbinamenti di bianco e rosso, giallo e nero, bianco e nero, bianco e blu, in un gioco di proporzioni, tonalità e densità.
anche la star della serie televisiva Glee Dianna Agron ha scelto una borsa Vuitton-Kusama |
Nessun commento:
Posta un commento