martedì 31 luglio 2012

LA MODA 2012-2013

Ciao a tutti,
quest'anno più che mai la moda è tutta un "doppio senso". I trend di stagione si moltiplicano, o meglio si dividono in correnti di pensiero duplici e contrapposti. Gli stili si dividono, a confronto in un'affascinante gara a due, per sfidarsi a colpi di tagli, silhouette, colori e texture. Attenzione però, perchè se tutte le proposte sono possibili must have, state pur certe che non subirete un aut aut.Trattasi infatti di un tete-a-tete estroso e scherzoso, che lascia assoluta libertà di shopping. Sta a voi trovare i look più cool, quelli giusti, soprattutto quelli di cui non potete fare a meno.
Per voi alcuni stili:

TOTAL ANIMALIER O NO? il trend maculato si riespande. Dalla testa ai piedi per le più audaci, mentre per le più timide, iniziamo con accessori o one piece ( come insegna l'irresistibile giornalista Giusi Ferrè).
total look ROBERTO CAVALLI

accessori ROCCO BARACCO

one piece ISABEL MARANT
Adoro l'animalier!

CIPRIA O ROSSO? il primo per le più eleganti e raffinate, il secondo per le più fiammanti
 GENNY
LANVIN

TOTAL BLACK O TOTAL WHITE? quest'inverno il nero e assoluto.Non siete d'accordo? Allora osate il bianco.
total black ANN DEMEULEMEESTER

total white MAISON MARTIN MARGIELA
Proprio Martin Margiela, per la prossima stagione, collaborerà con il brand svedese H&M per una nuova capsule collection. La maison disegnerà un’esclusiva collezione di pret a porter a prezzi molto più cheap.
Sarà nei negozi da Novembre.

T-SHIRT DI PELLE O DI PELLICCIA? o meglio, detta maglietta. Senza bottoni, senza colletto, manica corta e linea rettagolare.
CEDRIC CHARLIER

DEREK LAM

CHICCA LUALDI BEENQUEEN

FENDI
Continuate a seguirmi..così vedrete altri stili.

Kiss
Katia

sabato 28 luglio 2012

UN SOGNO CHE SI REALIZZA!

Ciao a ragazze, oggi è stata una giornata dedicata al riordino!
E cosa potevo riordinare se non le mie scarpe? Insieme al mio ragazzo sono andata all!IKEA  a comprare una libreria. Cosa c'entrerà vi chiederete? Ebbene, l'ho utilizzata come armadio a giorno per "Loro".
E' sempre stato il mio sogno avere una parete piena di scarpe "un pò come Carrie Bradshaw".
Come vedrete dalle foto ancora non è del tutto piena (per fortuna) così avrò modo con la prossima stagione di colmare i vuoti e magari sostituire vecchi modelli con quelli che verranno.
Per chi ama le scarpe come me, penso che sia il sogno di tutte.

cosa ne pensate?
Kiss
Katia





lunedì 23 luglio 2012

ANNA DELLO RUSSO DESIGNER PER H&M

La fashion icon, nonchè consulente creativa di Vogue Giappone, realizza un'eccentrica linea di accessori per il marchio svedese.
Dopo le fortunate collaborazioni con Roberto Cavalli, Jimmy Choo, Lanvin, Versace e altri, il rivenditore svedese annuncia una linea in collaborazione con la Fashion Director-At-Large di Vogue Giappone Anna Dello Russo.
Per la prima volta, quindi, H&M non collaborerà con un’azienda, ma con la fashion maniac, pioniera e musa ispiratrice italiana diventata famosa grazie al suo stile inconfondibile.
L’incontro tra l’azienda e ADR, acronimo con cui si firma, ha dato vita ad una linea di accessori audace e stravagante che comprende gioielli, borse, scarpe, occhiali da sole e perfino un trolley per contenerli tutti.

La collezione sarà disponibile in circa 140 negozi H&M e nello store online dal 4 ottobre 2012.

 aspettiamo con ansia!



 

ANTEPRIMA DSQUARED2 2012-2013 MILANO

Ciao ragazze, come anticipato, sono stata molto colpita dalla collezione che hanno presentato a Milano i gemelli canadesi Dean e Dan per  l'inverno prossimo.
E' una collezione molto, molto sexy, donne che fumano sigarette, ammiccano,  arrivano direttamente dagli anni Cinquanta – Sessanta, amano accessori glitterati, coppole animalier, colli a barca, pantaloni e jeans che si fermano appena sotto il polpaccio, camicie bianche da uomo con papillon, gonne a tubino. Queste sono le donne Dsquared2  per l' Autunno-Inverno 2012/2013 vivono al college,amano i colori forti come il verde, l’arancio, il fucsia, ma la sera, per il gran ballo della scuola, indossano lunghi abiti neri super sexy e tempestati di pietre brillanti.
Per voi alcune foto













chi è che nell'armadio non ha una camicia bianca, una longuette e un jeans? Basta avere un pò di buon gusto e tanto ingegno.
Di seguito alcune foto di come  ho abbinato i mie capi, seguendo la moda Dsquared2
Camicia Guess -Gonna Zara -Collo in lana H&M -Scarpe mercatino


Jeans Roy Roger's -Scarpe Piumi Occhiali Vogue

Spero che vi siano piaciute e sprattutto che possano esservi utili nel fare abbinamenti con capi che abbiamo già nell'armadio e che a volte dimentichiamo!

Kiss
Katia

NUOVO VOLTO PER H&M: LANA DEL REY

Ciao a tutti, eccomi a parlare di alcune anticipazioni della prossima stagione A/I 2012-2013.
Il brand svedese sceglie la pop star e modella per indossare i nuovi must di stagione: morbidi maglioni in angora e mini shorts nei colori pastell.

H&M per la collezione autunno/inverno punta sulla musica e sceglie Lana Del Rey come nuova testimonial.

Con un passato da modella e un'importante carriera musicale in progress, per la seconda volta Lana torna su un set di moda, dopo essere già stata la madrina della maison Versace.
La stella di Born to Die, nel primo scatto della campagna pubblicitaria, indossa un soffice maglione rosa.
Stessa nuance per i pantaloni lucidi e per gli orecchini chandelier.
La moda che H&M propone per il prossimo inverno è proprio quella mostrata in anteprima da Lana: capi che si appoggiano dolcemente sulla silhouette femminile e ne mettono in risalto alcuni punti importanti come la vita. La collezione presentata da Lana Del Rey sarà disponibile nei punti vendita H&M a partire dalla metà di settembre.
Non è la prima volta che  H&M sceglie star della musica e del cinema: ha collaborato anche con Madonna, Kylie Minogue,  Geena Davis e Johnny Depp.

Kiss
Katia







domenica 22 luglio 2012

18 SETTEMBRE NOTTE BIANCA A FIRENZE FIRMATA VOGUE

Dopo aver fatto il giro del mondo, la Vogue Fashion’s Night Out arriva nella culla del Rinascimento. Un’intera serata, organizzata dalla rivista cult del settore, dedicata allo shopping frenetico con negozi aperti fino a mattina, eventi speciali, vip e tanto glamour.

La Notte Bianca dello Shopping

Si sa, da sempre Vogue è sinonimo di bellezza, moda e trend setter ma non solo. Per tutte le fashioniste del mondo è un punto di riferimento, una fonte di ispirazione e uno stile di vita inimitabile e unico. Per gli appassionati del settore è il capostipite dei fashion magazine, che detta tendenze ed anticipa stili a livello mondiale. Come regalo ai suoi affezionati, dal 2009 Vogue ha creato una serata speciale, interamente dedicata al mondo della Moda e dello Shopping, la Vogue Fashion’s Night Out.

Giunta alla quarta edizione, la VFNO arriva per la prima volta nella nostra città, Firenze. La data da appuntare sulle agende è il 18 settembre, giorno in cui arriveranno in città Franca Sozzani e tutta la carovana del fashion journal con stilisti e designer al seguito. Nessuna indiscrezione sul programma, che sarà fitto di eventi e appuntamenti imperdibili. Si può solo immaginare che la kermesse si concentrerà prevalentemente nel triangolo della moda fiorentina: Via Tornabuoni, via della Vigna Nuova e Via degli Strozzi con negozi aperti fino a mattina, eventi esclusivi, musica, intrattenimento e sfilate.

Moda e non solo

Oltre a lustrini e paillettes, la VFNO vuole essere anche impegno sociale. Un aiuto concreto dal fashion system per rilanciare la fiducia dei consumatori, soprattutto in questo momento di crisi economica. I soldi raccolti durante le edizioni passate sono serviti a sostenere progetti urbani di rilancio delle città ospitanti. Nelle parole della sorella italiana di Anna Wintour, Franca Sozzani: «Siamo orgogliosi di dare ancora una volta il nostro sostegno al mercato della moda che, soprattutto nel nostro Paese, rappresenta uno dei settori economici più importanti. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospiteranno».

Il calendario

Oltre a Firenze, il calendario italiano comprenderà Milano (6 settembre) e Roma (13 settembre). Mentre a livello internazionale saranno coinvolti paesi come Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Russia, Stati Uniti, Brasile, Messico, Australia, Giappone, Cina e India.

 
A tutte le fashioniste, ci vediamo il 18 settembre!!!
Kiss
Katia





martedì 17 luglio 2012

SHOPPING IN 5 MINUTI!!

Ciao  a tutti,
oggi prima di rientrare a lavoro, ho fatto compere.
Ho comprato un paio di ciabattine ad un prezzo eccezionale,25 euro (cosa facevo..le lasciavo li?)
Mentre la scorsa settimana ho comprato un decolletè color Tiffany e una zeppa nel colore bianco.
Mi sono lasciata prendere la mano!
La cosa positiva è stata la spesa:
Zeppa Stradivarius euro 25,90
Decolletè Stradivarius euro 22,90
Ciabattina Tiurai con applicazioni euro 25
 Per un totale di 73,80
Visto i tempi che sono, comprare 3 paia di scarpe quasi al prezzo di uno, direi che ci possiamo stare..

cosa ne pensate?

kiss
Katia



venerdì 13 luglio 2012

UGG AUSTRALIA

Per chi come me ama i famosi Ugg Australia, deve sapere che inaugurerà due nuovi store, un Flagship a Londra, nella centralissima Piccadilly Circus, e il primo Men Store a New York, su Madison Avenue.
Notizia letta su fashionmag.com

Alcune foto dello store di Londra




A New York, invece, ha aperto  il primo UGG Australia Men Store, dedicato alla collezione maschile e inaugurato alla presenza di Tom Brady, famoso giocatore di football, testimonial internazionale del marchio e noto alle cronache come marito della top model Gisele Bundchen. 

COSA COMPRARE IN SALDO!

Da circa una settimana sono iniziati i saldi...cosa c'è di meglio di acquisti mirati per poterli indossare anche in inverno?
Cominciamo:
LA MAGLIA A RIGHE
Le righe vanno bene in qualsiasi stagione. Adesso si portano in stile navy, con shorts bianchi.
Ma quest'inverno si abbinano con il nero, come vi vede nella sfilata di Max Mara

LA BLUSA CHIC CON IL PIZZO
Questa stagione è stata all'insegna del pizzo.
I brand come Zara, H&M, hanno avuto una vasta scelta di capi.
Chloè, per la prossima stagione, mischia il pizzo con i pantaloni jogging couture.
Quindi aguzziamo la vista e soprattutto l'ngegno!

 IL JEANS DESTROYDE
Jeans mon amour....
La moda dei jeans strappati non accenna a passare, strappi, buchi, punti d'usura....
Indossiamoli come vogliamo, ma lo stile anni Cinquanta di Dsquared2 sarebbe da adottare alla lettera


GLI SKINNY PANTS IN PELLE
I pantaloni in pelle vanno sempre bene.
Nei saldi, facciamo attenzione al colore bordeaux up to date, come quelli di Derek Lam.
L'inverno prossimo, con l'aggiunta di pelliccia,  eviteranno l'effetto" già visto"
IL CHIODO NERO BON TON
Chi è che non ha un giubbotto di pelle da biker?
Per chi non ancora ha questo capo, con i saldi è giunto il momento di acquistarlo.
Il chiodo si presta anche a un look più girly: quando si torna in città, ricordiamoci che, con la gonna a tubino e una camicia "semplice", conserva tutta la sua grinta ma diventa femminile.
scusate....ma non potevo non farvi vedere queste bellissime scarpe della nuova collezione A/I 2012-2013 di  DSsquared2 

 Devo dire che la loro nuova collezione mi ha colpito molto, la trovo super femminile e grintosa.
Ragazze.....ci sarà il ritorno della longuette!


Ritorniamo ai saldi....

LA MAXI GONNA SEXY
Lunga, in chiffon, con gli spacchi.
Da Zara ne ho viste di tutti i colori e modelli.
D'estate si limita a essere sexy, ma quest'inverno con il gilet in pelle nera, diventa rock. Come Balmain





Spero possano esservi utili queste informazioni per i vostri acquisti.

KISS
Katia