domenica 22 luglio 2012

18 SETTEMBRE NOTTE BIANCA A FIRENZE FIRMATA VOGUE

Dopo aver fatto il giro del mondo, la Vogue Fashion’s Night Out arriva nella culla del Rinascimento. Un’intera serata, organizzata dalla rivista cult del settore, dedicata allo shopping frenetico con negozi aperti fino a mattina, eventi speciali, vip e tanto glamour.

La Notte Bianca dello Shopping

Si sa, da sempre Vogue è sinonimo di bellezza, moda e trend setter ma non solo. Per tutte le fashioniste del mondo è un punto di riferimento, una fonte di ispirazione e uno stile di vita inimitabile e unico. Per gli appassionati del settore è il capostipite dei fashion magazine, che detta tendenze ed anticipa stili a livello mondiale. Come regalo ai suoi affezionati, dal 2009 Vogue ha creato una serata speciale, interamente dedicata al mondo della Moda e dello Shopping, la Vogue Fashion’s Night Out.

Giunta alla quarta edizione, la VFNO arriva per la prima volta nella nostra città, Firenze. La data da appuntare sulle agende è il 18 settembre, giorno in cui arriveranno in città Franca Sozzani e tutta la carovana del fashion journal con stilisti e designer al seguito. Nessuna indiscrezione sul programma, che sarà fitto di eventi e appuntamenti imperdibili. Si può solo immaginare che la kermesse si concentrerà prevalentemente nel triangolo della moda fiorentina: Via Tornabuoni, via della Vigna Nuova e Via degli Strozzi con negozi aperti fino a mattina, eventi esclusivi, musica, intrattenimento e sfilate.

Moda e non solo

Oltre a lustrini e paillettes, la VFNO vuole essere anche impegno sociale. Un aiuto concreto dal fashion system per rilanciare la fiducia dei consumatori, soprattutto in questo momento di crisi economica. I soldi raccolti durante le edizioni passate sono serviti a sostenere progetti urbani di rilancio delle città ospitanti. Nelle parole della sorella italiana di Anna Wintour, Franca Sozzani: «Siamo orgogliosi di dare ancora una volta il nostro sostegno al mercato della moda che, soprattutto nel nostro Paese, rappresenta uno dei settori economici più importanti. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospiteranno».

Il calendario

Oltre a Firenze, il calendario italiano comprenderà Milano (6 settembre) e Roma (13 settembre). Mentre a livello internazionale saranno coinvolti paesi come Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Russia, Stati Uniti, Brasile, Messico, Australia, Giappone, Cina e India.

 
A tutte le fashioniste, ci vediamo il 18 settembre!!!
Kiss
Katia





Nessun commento:

Posta un commento