Maggio 2009, sono andata a New York con il mio ragazzo e un amico, è stata a dir poco favolosa.
New York, anima mia... per chì conosce la seria tv, Sex and the City, sà chi ha detto così, per chì non la conosce, è stata Carrie (SJP). Adoro questa serie e i film a seguito, ho cercato quasi tutti i luoghi, locali dove è stato girato, al punto che non ne potevano più di seguirmi. Abbiamo girato come delle trottole, Christian (il mio ragazzo) a metà vacanza, aveva i piedi in fumo.
Siamo stati a visitare i musei, Moma, Guggenheim, Natural History e il Met.
Siamo stati dieci giorni, e proprio in quei giorni al Met - The Metropolitan Museum of Art, c'era la mostra sulle modelle -icona " The Model as Muse: Embodying Fashion " non volevo crederci, una volta dentro al museo ritrovandomi davanti alla mostra, gli occhi hanno cominciato a brillare, mi sembrava un sogno, invece era tutto vero.
Come sappiamo, la moda non è fatta solo di abiti, tendenze, stili, che cambiano in base ai periodi, ma anche di icone, ideali di bellezze in continua evoluzione.
La mostra trattava proprio sui modelli rappresentativi del Novecento e i loro ruoli nel creare la moda nei rispettivi periodi d'epoche. Disponeva di Haute Couture e pret-à-porter, capolavori accompagnati da fotografie e video di moda, e di modelle. Sicuramente avrete già letto di questa mostra, ma ho voluto ricordarla perchè come ho già detto per me è stato fantastico quel momento.
Di seguito alcune foto della mostra
un beso
Katia
come potete notare il mio look è molto da turista....
queste sono quelle che ho potuto fare all'interno del museo (ogni angolo c'era che ci diceva: no foto!) |
Nessun commento:
Posta un commento