lunedì 4 marzo 2013

BALENCIAGA A/I 13-14: debutto alla FW PARIGINA

Ciao ragazze, dopo New York, Londra, Milano, non ci resta che vedere la moda parigina.
Cominciamo da Balenciaga che presenta la prima collezione firmata dal giovane talento Alexander Wang, il quale è stato nominato direttore creativo della griffe del gruppo PPR.

Rimanendo fedele al DNA della griffe, il talentuoso designer americano di origini taiwanesi manda in passerella una collezione caratterizzata da tagli decisi e una precisione maniacale, sopratutto nelle asimmetrie. E' una collezione pensata per una donna dallo stile casual, metropolitano  e cosmopolita, giocando solo su due colori: bianco e nero.
 




Non c'è spazio per altri colori. Oversize, come vuole il trend di stagione, sono i cappotti e le giacche, cui si accorciano le maniche e si allargano le spalle. Wang gioca con le asimmetrie sulle gonne, sui top e perfino sui cappotti, poi sugli abiti applica tagli e spacchi sulla schiena.



Non ostenta, ma rispetta il DNA Balenciaga. I pezzi si mixano nelle 34 uscite, ma il massimo del rigore arriva con le camicie bianche, indossate con pantaloni a sigaretta stretti in vita. Unico vezzo, si fa per dire, una grande spilla da balia, usata a chiusura di giacche, gonne e cappotti.
  


 Il bianco e nero ha sempre il suo fascino!
Voi cosa dite?
bye bye
Katia

1 commento: