domenica 20 gennaio 2013

CHIE MIHARA P/E 2013

Chi mi conosce e chi mi sta seguendo sul blog, sa benissimo qual'è la mia passione più grande: le scarpe.
 Nonostante questa passione, alcuni brand mi sfuggono...Ieri a lavoro, la mia collega Sabrina,  mi ha detto di aver comprato un paio di scarpe di Chie Mihara...me le ha portate a far vedere..e subito ho detto: devo documentarmi su questa designer! Così ho fatto ed ho scoperto che è la seconda di tre sorelle è nata nel 1968 in Brasile da genitori giapponesi ha vissuto fino a 22 anni in Giappone dove ha studiato come fashion design.
A 22 si è trasferita a New York continuando a studiare come fashion design concentrandosi su accessori, soprattutto scarpe e borse.
Ha lavorato anche in un negozio di scarpe ortopediche, dove ha potuto imparare tutto il possibile sull’anatomia dei piedi e sulle loro problematiche più comuni. Infatti l'obbiettivo è stato di creare una  linea di scarpe divertente, femminile e davvero confortevole, dal mood bon-chic e un pò retrò. Ogni scarpa  è costruita su un plantare anatomico che la stilista ha progettato, unendo design e comfort, così che il mondo femminile stia veramente comodo!
Mi è proprio piaciuta. 

  
LE MIE PREFERITE







La P/E 2013 è molto fresca .I colori sono chiari e dolci. Le linee sono geometriche e ispirate agli anni '60. Tacchi  grossi abbinati a suole diritte e sottili, zeppe alte anche rivestite in pelle.

bye bye 
Katia




Nessun commento:

Posta un commento